L'Altopiano Sapori e natura nel cuore delle prealpi vicentine

header
header

L' Altopiano di Asiago 7 Comuni è un'isola felice che, forte della millenaria tradizione dell'antico popolo dei "Cimbri", promette grandi spazi per il divertimento, per il riposo, per l'arricchimento culturale, per potersi ritrovare nella gioia di vivere.
Una terra facilmente conquistabile perchè confinante con la pianura padana e servita da una comodissima autostrada e da altrettanto comode strade statali e provinciali.
Raggiungibile dal nord in poco tempo, è la base ideale per chi desidera conoscere tutto il Veneto, regione che riassume le realtà italiane con la montagna, il mare, il lago e la collina; con l'arte, la cultura e la storia.
L'Altopiano di Asiago 7 Comuni offre una media di 9 ore di sole al giorno; questo rende la gente dell'Altopiano più attiva e più serena.
Una serenità sentita anche dagli ospiti che da anni tornano quassù , adottando spesso questa terra quale "seconda patria".
Inverno Tranquillità o vivacità sono sempre a disposizione, in tutte le stagioni.
La "Terra dei Cimbri" è sicuramente la Montagna più vicina a casa tua.

I sentieri dell'Altopiano di Asiago

Il territorio dell'Altopiano dei Sette Comuni (o di Asiago), per la sua conformazione, si presta molto ad escursioni facili e poco rischiose, ma allo stesso tempo anche emozionanti e indimenticabili. La nostra sezione gestisce ben 32 sentieri con diverse difficoltà e caratteristiche, per ulteriori informazioni (il percorso, la difficoltà, il tempo di percorrenza, l'altimetria, la cartina topografica, i punti di appoggio, gli aspetti naturalistici e storici, ecc.) si possono consultare l'elenco e la pianta dei sentieri.
D'inverno invece è possibile divertirsi seguendo alcuni itinerari di scialpinismo o effettuando escursioni con le ciaspole.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SUI SENTERI

L'Altopiano e i prodotti tipici